lunedì 3 giugno 2013

Formisano in contropiede: sfila già da presidente.

La nomina non è ancora arrivata ma lui ha voluto in qualche modo anticipare i tempi.

Federico Formisano ha sfilato ieri mattina in centro, in occasione della festa della Repubblica. L´ex capogruppo del Pd, appena rieletto in Consiglio comunale, è stato invitato dal sindaco e ha così portato in spalla la bandiera del Comune di Vicenza; affianco a lui, per un tratto, anche l´assessore alla sicurezza, e capo del corpo della polizia locale, Dario Rotondi.
«Non sono ancora stato nominato - ammette Formisano - ma sto attendendo che decida il sindaco». E aggiunge sorridendo: «Forse questo invito a sfilare con la bandiera è già un segno. Io ho detto chiaramente che desidero ricoprire questo ruolo per il quale mi sento portato».
LE SCADENZE. Il Consiglio comunale dovrà riunirsi entro i prossimi 17 giorni. Mancano ancora due settimane abbondanti, dunque. Tempo per il primo cittadino di convocare la prima giunta, forse già questo giovedì se non prima, e di studiare i piani obiettivo che ha richiesto a tutti i suoi assessori appena nominati.
I GRUPPI. Nel frattempo si attendono le decisioni dei gruppi. Il Pd ha già incaricato il giovane Giacomo Possamai, come capogruppo. La lista Variati, che si riunirà nei prossimi giorni, potrebbe puntare su Giovanni Giuliari. Mentre resta ancora incerta la situazione in casa Pdl e all´interno della lista civica Dal Lago. NI.NE.
 

Nessun commento: