mercoledì 10 aprile 2013

Una maggioranza granitica

Il sindaco Variati scrive su Facebook
Una maggioranza che è stata una roccia: tenace, coraggiosa, la più solida degli ultimi 20 anni, e che ha saputo ascoltare i cittadini garantendo sempre la governabilità. È la maggioranza che mi ha sostenuto in questi cinque anni in Consiglio comunale.

I numeri parlano chiaro: 155 sedute di consiglio comunale, 476 delibere approvate, nessuna respinta, 325 sedute di giunta, 4400 tra delibere e decisioni sempre all'unanimità.

Un esempio per coloro che si candideranno per diventare consiglieri: chi verrà scelto dai cittadini per rappresentarli, dovrà mettersi al servizio della comunità con grande impegno e dovrà lavorare molto per la città.

Ieri c'è stata l'ultima seduta del Consiglio. Grazie a tutti i consiglieri per il loro impegno e il loro lavoro. E grazie a Luigi Poletto, un presidente di cui abbiamo potuto essere fieri.
 
Io sono stato il capogruppo dei capigruppi come mi ha definito più volte il sindaco. Ho iniziato il mandato 5 anni fa assieme a Giovanni Rolando capogruppo della lista civica e a Stefano Soprana, della lista Vicenza Capoluogo. Poi è Soprana ha lasciato ed il suo posto è stato preso da Zanetti, quindi Rolando è andato a presiedere l'IPAB, sostituito da Appoggi. E nel frattempo entravano Cicero e Guarda come capogruppo dell'UDC.
Diciamo che in questo bailamme la maggioranza ha avuto un punto fermo nella mia persona e che la parole del sindaco mi onorano perchè mi sento protagonista di questi risultati.
Adesso viene il bello ma abbiamo la certezza che faremo anche in questo caso la nostra parte fino in fondo.
 
Federico Formisano

Nessun commento: