lunedì 22 aprile 2013

Non bisogna sedersi

Dal Giornale di Vicenza di oggi lunedì 22

AREA VARIATI.«Sono dati molto buoni per chi sostiene Variati- scrive Jacopo Bulgarinid’Elci,coordinatore della campagna Variati 2013-. C’è soddisfazione per il lavoro fatto e fiducia che Achille sia la figura migliore per portare avanti le tante cose da fare». Bulgarini sottolinea il consenso superiore al 2008 e che Dal Lago «arranca a una decina di punti».

Ma avverte: «Le elezioni sono lontane, ci sarà un secondo turno. E gli errori della politica nazionale possono danneggiare

anche una competizione,come quella amministrativa,che pure ha pochissimo a che fare con la politica partitica e moltissimo con le idee, la credibilità, la concretezza, il progetto di città».E invita a lavorare per conquistare «gli indecisi».

Che «non bisogna sedersi» lo dice anche Federico Formisano, candidato del Pd che il primo tra tutti i partiti, accreditato del 20%. Ma la rilevazione è stata fatta prima del caos del voto per il Quirinale:«Quanto successo a Roma potrebbe nuocere; serve un radicale e immediato rinnovo della classe dirigente Pd, così che dal “male” possa scaturire la scossa del cambiamento».

Nessun commento: