lunedì 20 febbraio 2012

Tanti nemici tanto onore...

Era Mussolini a sostenere questa tesi...
Non è che Mussolini sia proprio della mia parte politica, ma questa frase viene bene per definire la situazione in cui mi trovo solo per aver buttato giù, insieme agli altri capigruppo di maggioranza la delibera antiostruzionismo.
Ecco l'articolo comparso il 19 febbraio sul Giornale di Vicenza
La delibera verrà firmata dai capigruppo e approderà in commissione statuto la prossima settimana. «Abbiamo raggiunto l´accordo - annuncia Federico Formisano, capogruppo del Pd - e crediamo che sia un giusto compromesso che riequilibria i rapporti con i gruppi minori». Il documento, scritto per la terza volta - considerata la prima versione presentata e poi ritirata da Gerardo Meridio -, mette quindi sullo stesso piano i grandi e i piccoli gruppi. In particolare le forze politiche composte da un solo rappresentante avranno quindi a disposizione tre ordini del giorno. «Nel caso si affrontino argomenti importanti - continua - gli ordini del giorno a disposizione del consigliere raddoppiano. Si passa da uno a due».
Evidentemente dobbiamo aver toccato qualche tasto delicato se stamattina la lega mi regala un attacco personale molto forte sullo stesso giornale di Vicenza.
E' Paolo Mazzuoccolo a sparare ad alzo zero accusandomi di fare proposte costruite allo specchio parlandomi da solo. In realtà la proposta è frutto di un brainstorming di tutta la maggioranza con contributi di vari amici che hanno portato idee e suggerimenti.
D'altro canto con certi pezzi da novanta della politica (se qualcuno vuole togliersi lo sfizio ascolti un intervento del dotto consigliere della Lega sul sito del Comune di Vicenza..) bisogna aspettarsi questo ed altro.....
Comunque ecco il testo di quanto ha scritto Mazzuoccolo

Lo hanno definito Sensitivo, medium, mago, indovino, e molto altro ancora, un maestro spirituale il cui risveglio della luce interiore gli ha permesso di espandere le normali possibilità umane. No signori, non stiamo parlando di un messia di altri tempi, stiamo parlando del capogruppo del Pd Federico Formisano, le qui qualità di previsione del futuro lo avvicinano a figure carismatiche quali Nostradamus e altri.
Dopo la figuraccia fatta nell’ultima Commissione Statuto dove ha presentato una proposta ridicola e risibile salvata solo dalla coerenza del suo adepto signor Meridio, che dopo essere stato sfiduciato da tutta le minoranze ha ben pensato di elevarsi a salvatore del messia, ci presenta il conto con una nuova proposta figlia dei suoi lunghi momenti di riflessione fatti allo specchio guardando se stesso e parlando da solo**.
Ma, caro Formisano, ci chiediamo: “Con chi hai raggiunto l’accordo? Con te stesso? Guarda che Borò non è il sindaco Variati, la Barbieri non è la Moretti, la Bastianello non è la Lazzari, e Mazzuoccolo non è Serafin (per fortuna) … Con chi hai concertato la nuova proposta di variazione all’art.36?
Attento Federico … parlare da soli allo specchio non significa accordarsi con le minoranze su un argomento che coinvolge le stesse, significa avere un psicosi da delirio!
Pensa Federico, ti vediamo bene anche come regista di questa pagina importante della vita politica cittadina che verrà ricordata nel tempo dei tempi: Meridio (opposizione) presenta la delibera anti opposizione, poi ritira la delibera, tu che lo attacchi, il sindaco lo chiama quaquaraquà, Franzina dice “fortuna che non l’ho firmata io”, tu proponi una tua delibera, Meridio ti salva, Franzina consiglia la stessa delibera che prima non volle firmare, ma nessuno lo ascolta, tu parli con te stesso e, cercando la spiritualità interiore, presenti una nuova delibera, ma … Franzina si oppone, Pio è felice (non se lo fila più nessuno), arrivi in commissione e…. e questa è un’altra storia.
Caro Federico Formisano … scusa … Federico Fellini, purtroppo questo non è un film ma uno squallido teatrino e tu e la tua amministrazione ne siete i produttori.
Rifletti caro Federico, come uno SPECCHIO.
Daniele Borò alias Variati
Patrizia Barbieri alias Moretti
Sabrina Bastianello alias Lazzari
Paolo Mazzuoccolo alias Paolo Mazzuoccolo

Nessun commento: