martedì 5 ottobre 2010

la pagliuzza e la trave

Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo? E' una frase più volte citata tratta dal Vangelo di Matteo.
Perchè i consiglieri di opposizione continuano ciclicamente ed insistentemente a ricordare che al Ponte del Marchese siamo in presenza di un presunto abuso edilizio (la tenda del No Dal Molin) e non guardano appena al di là del confine comunale e non inorridiscono di fronte allo scempio di una nuova città nata dal nulla, che insidierà per sempre il panorama di Vicenza?
Perchè Sorrentino e c. presentano interrogazioni a manetta sui presunti danni provocati al Parco delle Fornaci e non guardano alla devastazione della palificazione (milioni di pali inseriti come chiodi nelle viscere della nostra città, che sconvelgeranno per sempre l'equilibrio idrogeologico di tutta la zona Nord di Vicenza)?
Al Parco delle Fornaci basteranno pochi mesi perchè l'erba ricresca. Quanto ci vorrà perchè una cultura di pace torni ad instaurarsi nei nostri cuori??

Nessun commento: