I tre Pierini?
In Consiglio sono fedeli
Dal Giornale di Vicenza di Sabato 22 Maggio 2010
Federico Formisano (Pd)«Una cosa è il partito, un’altra cosa è il gruppo consiliare. In sala Bernarda la maggioranza e il gruppo tengono botta». Federico formisano fa il pompiere e smorza le tensioni innescate dopo l’ultimo direttivo dei democratici, durante il quale sono state radiografate le posizioni di tre consiglieri eletti con il Pd ma in rotta di collisione con il partito, al punto tale che il segretario cittadino Claudio Veltroni ritiene a rischio l’inserimento nelle liste Pd alle prossime elezioni di Luca Balzi, Sandro Guaiti e Luigi Volpiana.
I problemi per la giunta Variati sorgerebbero se le fratture nel partito si trasferissero nel gruppo guidato da formisano, che analizza: «L’unico fatto grave finora registrato in consiglio comunale è il mancato voto sul bilancio 2010 da parte di Balzi, che peraltro continua a dirsi fedele al progetto politico del sindaco. Tutte le altre delibere hanno sempre ottenuto il voto dei tre consiglieri».
«Forse la mossa di Veltroni non è stata così opportuna, anche perché manca ancora molto tempo alle elezioni. Credo ci sia ancora spazio per una mediazione con l’obiettivo di garantire la tenuta della maggioranza». G.M.M.
lunedì 24 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento