mercoledì 24 settembre 2014

C'è anche la first lady al Mercatino

C´è anche Lella Bottazzo, fidanzata del sindaco Achille Variati, nella lista degli espositori al mercatino dell´antiquariato di Vicenza, ripartito ieri. Con lei, durante la giornata, anche l´amica Patrizia Pira, moglie del presidente del consiglio comunale di Vicenza Federico Formisano.
In esposizione e vendita nella bancarella, diversi oggetti. «Ci sono varie cose, tra le più significative porcellane dei primi del ´900, bicchieri, gioielli in argento e anche alcuni pezzi in oro», ha spiegato Lella. Ieri, per il debutto, il pezzo forte era «una collezione di particolari vasi da notte, con pezzi in arrivo da tutto il mondo», ha aggiunto. «Sono oggetti in genere che arrivano da case di privati, amici spesso, e in molti caso sono oggetti di nicchia e di valore, come nel caso di questi vasi da notte».

È la bancarella più “istituzionale” del mercatino che ieri ha riempito il centro città. Non è detto però che si ripresenti ad ogni seconda domenica del mese. «È un hobby partito circa un anno e mezzo fa - ha spiegato ancora Lella - un modo per fare qualcosa di diverso rispetto al lavoro di tutti i giorni, una forma di svago. Ci sarebbe forse piaciuto aprire un negozio, ma di certo il momento non è dei migliori, così ci dedichiamo a questa attività che comunque ci dà soddisfazione». «Facciamo solo il mercatino di Vicenza però, e solo se non piove o se non fa troppo caldo o troppo freddo. Abbiamo molte condizioni, come si può capire», ha scherzato.

Il debutto dell´edizione 2014/2015 è stato baciato dal sole. Numerose le persone che si sono riversate in centro. «Oggi (ieri per chi legge, ndr) è stata una giornata splendida e l´afflusso è stato buono. Per quanto riguarda la mia esperienza- ha aggiunto - ho notato che la mattina viene chi è interessato a cercare qualche oggetto ed è dunque più propenso a comprare. Nel pomeriggio invece il flusso di gente è più vario. Molte sono persone uscite per una passeggiata in centro e che con l´occasione danno anche un´occhiata alle bancarelle, ma senza avere obiettivi precisi. Va bene anche così

Nessun commento: