giovedì 23 maggio 2013

Sarebbero 15,8 i milioni di utile, ma in realtà una volta pagato il dazio ne rimangono 8,6

Un utile netto di 8,6 milioni di euro. Aim, la società di servizi del Comune, ha chiuso così il bilancio consuntivo 2012. «È il miglior risultato degli ultimi dieci anni», sintetizza Paolo Colla, amministratore unico, che oggi assieme al direttore generale Dario Vianello ha presentato i progetti di bilancio che dovranno essere approvati dall’assemblea dei soci. L’utile lordo è di 15,8 milioni, ma oltre 7 se ne vanno in tasse. L’utile netto è comunque di gran lunga migliore rispetto allo scorso anno, già positivo con 2,8 milioni. «È il frutto di un miglioramento complessivo di tutti i rami d’azienda e di una «minore perdita anche del comparto che più soffre, la mobilità», spiega Vianello. Ed è anche il frutto «di alcune poste straordinarie» che pesano in positivo sui conti per almeno 3,5 milioni.
I risultati consentono ad Aim di pensare a imminenti ricadute sociali per i vicentini. «D’intesa con la proprietà, cioè col Comune, vogliamo destinare 300 mila euro per sgravi in bolletta e agevolazioni alle famiglie in difficoltà: venti volte di più di quest’anno».
Novità in vista anche per la mobilità: «Da giugno, alla domenica renderemo gratuiti la sosta nei parcheggi d’interscambio e il centrobus. Tutto questo - conclude Colla - è possibile anche per la «solidità dell’azienda, anche da punto di vista patrimoniale». (dal giornale di vicenza)

E adesso cosa diranno gli amici a cinque stelle ???
Che i dati di un bilancio depositato in Tribunale sono falsi ???

Nessun commento: