giovedì 8 dicembre 2011

Lasciatemi fuori da queste nobili discussioni

Complimenti, complimenti davvero per i toni nobili di questi messaggi. Mi pare che abbiate toccato nel segno e sono talmente convinto di quello che scrivete che la prossima volta voterò per il PDL. Peccato che al momento non sia chiaro chi nel PDL comanda per cui si tengono capogruppo Franzina solo per non andare alla conta interna. Peccato che la Lega incapace di intendere e di volere abbia fatto una manovra ostruzionistica utilizzando i documenti fatti da altri per non essere all'altezza nemmeno di scrivere un pezzo di carta.

E io che scioccamente pensavo che il PD fosse il partito che esprimeva il Sindaco e mezza giunta.

Mi piace l'acuta analisi di chi evidenzia come i marciapiedi siano stati sistemati dopo due anni e mezzo ( e prima da quanto tempo erano rimasti nell'incuria??) o la profonda analisi fatta da persone veramente competenti sull'ambiente di Vicenza.

A parte che come al solito si smazzano un po' di indirizzi a caso,coinvolgendo persone che non c'entrano per nulla.

Eppure ho visto documenti "oggettivi" in cui si fa il punto sui lavori fatti su strade e marciapiedi dai quali si evince che nell'ultimo anno il Comune di Vicenza ha investito più soldi dell'Amministrazione Hullweck nei 5 anni precedenti.

Ho visto documenti in cui si fa il punto sulle piste ciclabili fatte o in costruzione che raddoppiano quasi quelle esistenti.

Saranno stupide falsità messe in giro ad arte??

Questo tafazzismo esasperato comincia veramente ad andarmi a noia. Se preferivate Hüllweck ed il disastro lasciato indietro da lui e dai suoi uomini non avevate che da dirlo. Vicenza pagherà per cento anni i disastri fatti in AIM, per cento anni la scelta di fare un teatro cattedrale nel deserto, per mille anni la scelta di fare nella buca di Porta Monte un tribunale di quel genere. Questi sono i veri problemi, non il marciapiede riparato dopo due anni e mezzo...

Mi piacerebbe capire che intorno ad una giunta che lavora fra mille problemi (tagli ai bilanci, patto di stabilità, situazione pregressa deteriorata da tutti i punti di vista, ecc.) c'è una base di persone che credono nel progetto di fare migliore la città senza lasciarsi dominare dai sentimenti di chi è rimasto fuori dall'incarichetto che si aspettava o da una diversa considerazione che riteneva di meritare.

Per il futuro lasciatemi pure fuori da queste nobili discussioni.

Federico

Nessun commento: