giovedì 27 ottobre 2011

LA BUFALA DEI 67 ANNI !!!

Diciamo così: forse nella concitazione degli ultimi eventi, il governo non si è accorto che nel 2026, grazie alle leggi già in vigore e approvate quest'anno, uomini e donne andranno in pensione di vecchiaia a 67 anni.
Anzi per l'esattezza a 67 e 7 mesi. Insomma, l'unico intervento in tema di previdenza rimasto dopo il veto della Lega sull'anzianità, non solo non alza l'età di uscita verso la pensione, ma addirittura la abbassa.
Lo dice l'Inps nelle tabelle che pubblichiamo oggi su Repubblica. Ora, delle due l'una: o nessuno tra Berlusconi, Calderoli e Brunetta, artefici della lettera d'intenti all'Unione europea, è andato a vedersi le norme che loro stessi hanno varato qualche mese fa e i loro effetti sull'età pensionabile, oppure i tre mittenti stanno prendendo in giro gli italiani e l'Europa stessa spacciando per una misura di riforma quello che invece è solo la conferma di uno status quo, se non addirittura una clamorosa marcia indietro.
 Insomma: o incompetenti o imbonitori.
Marco Ruffolo su Repubblica

Commento:
Abbiamo fatto gli italiani: vendendo per buona una patacca alla coppia Merkel-Sarkozy. Siamo alle comiche. Visto che l'accordo sulle pensioni non c'era hanno lavorato per ore su una lettera piena di belle parole. E l'abbiamo mandata a bere all'Europa.
La prossima volta invece di mostrarci sorrisini ironici, ci faranno vedere i denti...
E la BCE spenderà i propri soldi per acquistare buoni del tesoro greci, spagnoli e portoghesi.
POVERA ITALIA



Nessun commento: