Vicenza - «Berlato chiede di salvare la base e insieme la pista dell’aeroporto? Certo non gli manca la fantasia, ma su questioni così serie serve chiarezza, non si può abbracciare ogni giorno una posizione diversa. Invece, sul futuro dell’aeroporto, il Pdl è senza una rotta chiara». Federico Formisano commenta la dichiarazione dell’onorevole Berlato, che si è espresso ieri per la salvaguardia della pista dell’aeroporto civile Dal Molin.
«Sosteniamo da tempo – spiega il capogruppo del Partito Democratico – che il progetto della nuova base rischia di compromettere l’esistenza dell’aeroporto civile e che pertanto una delle più importanti condizioni a cui il Consiglio Comunale di Vicenza, nel 2006, aveva vincolato il suo ok al nuovo insediamento è venuta a mancare. Con onestà, lo ha riconosciuto anche un assessore della ex maggioranza di centrodestra come Claudio Cicero».
«Quella che risulta incomprensibile – prosegue Formisano – è la posizione del Pdl. E Berlato, con la sua generosa frenesia, non fa certo chiarezza. Vuole salvare la pista? Benissimo, si accoda buon ultimo a sostenere una preoccupazione che le categorie economiche hanno già espresso con argomenti assolutamente condivisibili.
Ma se all’onorevole stanno così a cuore le sorti dell’aeroporto civile, dica almeno con chi si schiera nel confronto che andrà in scena tra pochi giorni al Consiglio di Stato: appoggia la posizione del Ministro della Difesa La Russa, contraria alla sentenza del Tar del Veneto, oppure la richiesta di confermare la sospensiva dei lavori, che è sostenuta anche dalla società Aeroporti Vicentini?».
Comunicato stampa del 25/7/2008
venerdì 25 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Keep up the good work.
Posta un commento