venerdì 7 dicembre 2012

Oddio, ancora lui !!

Oggi in Senato è iniziata la campagna elettorale. E il Paese corre dritto verso le elezioni anticipate. Buon senso vorrebbe che si sciogliessero le Camere dopo l’approvazione del dl stabilità. In caso contrario, la ritorsione dei mercati sarebbe implacabile.
Lo sanno tutti, e lo sa pure Silvio. Berlusconi. Che dunque – magari con l’escamotage dell’astensione – farà sicuramente passare quest’ultimo provvedimento del governo Monti. In fondo è anche suo interesse non passare per quello che sfascia tutto nel momento più inopportuno.
Poi pero’ uno pensa che quando era presidente del Consiglio Berlusconi era un tipino che spacciava minorenni marocchine per nipoti di Mubarak, si faceva fare una legge ad personam a settimana, manteneva interi condomini di giovani donne per scopi discutibili. E allora tutta questa sicurezza non c’è più.
Che l’agonia politica del Cavaliere sarebbe stata lunga lo sapevamo. Ora sappiamo che è anche completamente fuori controllo. E pensare che un uomo così sia stato a Palazzo Chigi tanto a lungo fa venire i brividi.
Monti potrà anche non piacere. Ma quanto sta accadendo dovrebbe far fischiare molte orecchie. Quelle di chi, per demagogia o malafede, urla da mesi che il professore è peggio del Cavaliere. E quelle di chi pensa che con un tipetto del genere si possa fare, per desiderio e necessità, una qualsivoglia grande coalizione.
da Repubblica

Nessun commento: